Caslano, 03 dicembre 2020
Onorevole Signor Sindaco,
Onorevoli Signore e Signori Municipali,
Avvalendoci delle facoltà concesse dalla Legge (art. 66 LOC) e dal Regolamento comunale (art. 21) ci permettiamo di interpellare il Municipio sul seguente tema:
Avviso agli abitanti di via Rossée – pubblicato il 24 settembre 2020
Nell’avviso municipale, inviato nelle caselle postali nei fuochi dei residenti in via Rossée, venivano informati della nuova decisione del municipio nell’introdurre una nuova segnaletica della circolazione stradale, per migliorare la situazione del traffico nel comparto della stazione FLP, in attesa della soluzione definitiva nella sistemazione dell’incrocio Via Colombera con Via Stazione, che prevede la posa di impianti semaforici e la chiusura totale di Via Rossée in entrata e uscita da Via Stazione.
Dalla posa della nuova segnaletica sono passati diversi giorni, i quali avrebbero dovuto essere sufficienti ad abituare la popolazione di Caslano e utenti sulla nuova circolazione.
Per tanto ci viene spontaneo, al lodevole municipio, formulare quanto segue:
- Per quale motivo nell’avviso non è stata messa una data dell’attivazione della nuova circolazione stradale?
- Siamo a conoscenza che l’avviso è pubblicato sulla homepage del sito del comune di Caslano. Per quale motivo sono stati informati solo i residenti di Via Rossée?
- Altri utenti usufruiscono di questa strada, ma non rispettano la nuova segnaletica, si potrebbe richiedere la presenza della Polizia Malcantonese Ovest, per sorvegliare tale strada e sensibilizzare gli utenti della nuova situazione?
- L’altezza dei cartelli di segnalazione è stata rispettata?
In attesa di una vostra risposta, vi ringraziamo per l’attenzione e salutiamo cordialmente.
Migliari Ilario, Bettelini Denny, Mario Markus Weishaupt