Entusiasmo e determinazione mi fanno sentire pronto per questo nuovo confronto!

Luca Bizioli

 

Consiglio comunale Lista 3 candidato 3  

 

 

 



Nato a Caslano 46 anni orsono dove da sempre risiedo, di formazione meccanico dopo varie specializzazioni professionali e manageriali tuttora sono impiegato come responsabile tecnico presso l’azienda dei trasporti di Lugano. Il fatto di poter mettere a disposizione della collettività le mie energie e competenze mi ha da sempre affascinato anche se diciamo mi sono orientato prevalentemente in altri ambiti, infatti da oltre 25 anni faccio parte del corpo pompieri di Caslano dove attualmente ricopro la carica di Vicecomandante.



Mi sono per altro affacciato alla politica alla soglia dei 40 anni dove in questi anni, oltre la carica di consigliere comunale , ho avuto modo di ricoprire il ruolo di presidente della commissione Gestione e nel corso del corrente anno l’onore di presiedere il Consiglio Comunale. In qualità di vicepresidente dell’UDC Malcantone e membro dell’UDC Cantonale sono stato pure proposto per due volte quale candidato al Gran Consiglio.
Queste importanti cariche rivestiste a livello di legislativo mi hanno spronato e fatto crescere l’entusiasmo ad impegnarmi per una nuova sfida, quella di mettermi a disposizione anche a livello di Municipio e contribuire col mio apporto, allo sviluppo dei futuri progetti del nostro Comune a livello di esecutivo.
La politica deve mettere al centro i bisogni dei cittadini dare loro un senso di protezione e sicurezza.
Con il vostro sostegno proverò a fare la mia parte mettendo a disposizione le mie competenze creatività e dinamismo per dare una mano a questo Comune.