Gruppo Lega-Udc Caslano
Concreti - Corretti - Costruttivi

Ecco il resoconto dell'assemblea dei Delegati Svp-Udc di Langenthal del 23 Aprile 2016

Lofaro Vincenzo
Delegato Udc Ticino

http://www.vincenzolofaro.ch/Politica-Nazionale/Assemblea-dei-Delegati-UDC/

Organizzazione perfetta, inizio assemblea come da programma, con l'inno Nazionale, cantato da tutti gli 800 presenti.
Discorso del Presidente Toni Brunner che lascerà la carica per passare il timone ad Albert Rösti.
Il Consigliere Federale Guy Parmelin, ha messo tutti in guardia sull'importanza della sicurezza Nazionale su tutti i fronti, ma soprattutto per quel che concerne il mondo del we...b, dove l'aumento di criminalità aumenta ogni giorno.
Il Consiglieri agli Stati PS ha portato la sua voce e le motivazioni per il SI alla modifica della legge sull'asilo.
Portando chiaramente con un SI a la facilità di far emergere la Svizzera come Stato di accoglienza, e puntalmente il nostro Consigliere Nazionale Roger Köpple ha dato grandi motivazioni al NO, per ragioni molto semplici, quella principalmente di non rendere la Svizzera uno stato di accoglienza, puntualizzando che non si analizza il vero ed il falso rifugiato.Contro l'Europa e contro la nostra Consigliera Federale che porta sempre più la svizzera ad aumentare questo fenomeno di rifugiati.
La nostra Consigliera Nazionale Nadja Pieren, sponsorizza a pieno l'iniziativa per un equo finanziamento dei trasporti, analizzando sopratutto l'andamento di crescita dei trasporti , ma anche le entrate prese dalle tasse sugli oli- benzina, che prontamente vengono utilizzati non per le strade per altre motivazioni, quali il traffico ferroviario.
Questa iniziative farà si di equilibrare le entrate, e migliorare le strade.
La Consigliera Nazionale dei Verdi Regula Rytz, sostiente il No, con grafici ed andamenti, dove ovviamente vuol far capire che bisogna aumentare il trasporto pubblico per ovviare a vari problemi di traffico e di ambiente.
Modifiche agli statuti che sono stati accolti in pieno dai delegati.

Qui troverete i discorsi completi del Consigliere Federale, del Consigliere Nazionale e del nuovo Presidente.

http://www.udc.ch/…/assemblee-des-delegues-du-samedi-23-av…/

Qui trovete maggiorni informazioni sulle votazioni del 5 Giugno.

http://www.vincenzolofaro.ch/Politica-Cantonale/

Il proseguito della giornata secondo il comunicato Udc.

Comunicato UDC

Albert Rösti à la présidence de l’UDC

Le conseiller d'Etat Oskar Freysingerk(VS) a été réélu au poste de vice-président. La conseillère nationale Céline Amaudruz (GE) et le conseiller national Thomas Aeschi (ZG) ont également été élus à la vice-présidence. L'ancien conseiller fédéral Christoph Blocher a lui été nommé responsable de la stratégie du parti alors que l'ancien conseiller national Walter Frey est désormais le responsable communication. Le conseiller national Thomas Matter (ZH) sera quant à lui responsable des finances du parti. A noter que plus de 800 personnes se sont déplacées pour assister à cette assemblée, la dernière de Toni Brunner à la tête du parti.